Per il locale della movida dopo i controlli scatta la sospensione della licenza

Dal questore di Teramo stop al ristorante che si trasforma in discoteca non autorizzata: inutili erano state finora le verifiche della questura e della Polizia Locale oltre alle sanzioni. Annullate le serate del week end

TERAMO – E’ scattata la sospensione della licenza per 10 giorni per il noto locale della movida cittadina in cui erano state rilevate irregolarità amministrative in altri controlli e incappato di nuovo, pochi giorni addietro, in un’altra segnalazione.

Il provvedimento è stato adottato dal questore di Teramo, Lucio Pennella. La sospensione della licenza di somministrazione di alimenti e bevande è stata adottata secondo quanto prevede l’articolo 100 del Testo unico delle leggi di pubblica sicurezza quando sussistano “pericolo per l’ordine pubblico, per la moralità pubblica e il buon costume o per la sicurezza dei cittadini”.

Dalle ispezioni effettuate, come riferito anche in altre situazioni, dal 2021 fino al 14 gennaio scorso dalla Questura di Teramo congiuntamente al Comando della Polizia Locale di Teramo, è stata rilevata la “reiterata inosservanza della normativa relativa all’esercizio dell’attività danzante (dalla quale sono scaturite sanzioni di natura amministrative e penale), esercitata senza le preventive necessarie verifiche di sicurezza e agibilità dei locali previste dalla legge, con gravi ripercussioni sotto il profilo dell’incolumità fisica degli avventori”. Più volte si erano infatti fatto riferimento al fatto che il locale sia un ristorante e che non sia in possesso delle necessarie autorizzazioni per lo svolgimento di serate danzanti.

La gestione del locale, alla quale è stato notificato nel pomeriggio il provvedimento di sospensione, ha comunicato sui canali social l’annullamento, “per motivi burocratici“, delle serate di oggi e di domani, assicurando che si sta già “lavorando all’organizzazione dei prossimi eventi” e che presto saranno programmate nuove date.

Ci scusiamo per il poco preavviso, stiamo risolvendo il problema e vi rassicuriamo dicendovi che stiamo già lavorando all’organizzazione dei prossimi eventi.